Bioshock 4 potrebbe sfoggiare un mondo estremamente reattivo e una marea di varietà a livello di gameplay

Spuntano nuovi dettagli da delle offerte di lavoro.

Poco tempo fa, 2K Games aveva annunciato l'inizio dei lavori su un nuovo capitolo di BioShock, affidato al team di recente formazione, Cloud Chamber Studios. Sebbene le informazioni sul gioco siano al momento minime, con il presidente di 2K, David Ismailer, che aveva semplicemente confermato il ritorno dell'iconico gameplay in prima persona e del focus sulla narrazione come nei capitoli precedenti, in rete sono recentemente apparse le prime offerte di lavoro legate al nuovo Bioshock e queste, sebbene non descrivano (ovviamente) il titolo nei minimi dettagli, ci possono aiutare a delineare un quadro più chiaro su quello che sarà il quarto capitolo.

Gli annunci di lavoro presso Cloud Chamber sono una quarantina in totale e alcuni di essi contengono alcune informazioni interessanti, se esaminati fra le righe. L'annuncio per un senior AI engineer, ad esempio recita:

"Avrai un rapporto di collaborazione stretto con i capi del reparto design per finalizzare l'implementazione di un sistema di folla urbana e l'ecologia triale di una AI a volte ostile.".

L'annuncio per un responsabile combat/AI designer, invece chiede alla risorsa di saper realizzare: "Il paradigma di combattimento di un FPS accessibile, soddisfacente e che consenta al giocatore un alto livello di espressione e sperimentazione all'interno di un molto altamente reattivo, che possa accomodare vari stili di gioco e incontri che possano essere risolti tramite l'ingenuità del giocatore.".

bioshock_4

Non sono sicuramente informazioni molto specifiche, ma possiamo comunque farci un'idea di quello che Cloud Chamber ha pianificato per il prossimo Bioshock. Diteci voi, cosa ne dite di queste premesse?

Fonte: Gamesradar

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza