Google e la società madre Alphabet valgono ben 1000 miliardi di dollari

Non sono i fantastiliardi di Paperone, ma quasi.

La compagnia madre di Google, Alphabet (nota anche come $GOOG), ha raggiunto un nuovo traguardo di ricchezza che solo altre tre compagnie americane avevano superato. Si tratta infatti della quarta società americana finora ad aver raggiunto una quotazione in borsa di un biliardo di dollari, ovvero mille miliardi.

Fino ad oggi, le compagnie che avevano raggiunto questo obiettivo sono state Apple, la prima a potersene vantare nel 2018, seguita nello stesso anno da Amazon e nel 2019 da Microsoft. Stando ad alcuni pronostici, la prossima compagnia che dovrebbe superare il biliardo di dollari sarà Facebook, anche se attualmente è ancora ben lontana dall'obiettivo, trovandosi con una quotazione di mercato di 620 miliardi.

Ironicamente, nonostante questi valori sembrino assurdamente alti, non sono nulla a confronto della compagnia araba Saudi Aramco, la società petrolifera dell'Arabia Saudita la quale, pochi mesi fa, aveva addirittura superato i 2 biliardi di valore.

Teniamo a sottolineare, comunque, che la quotazione di mercato non è un indicatore sufficiente per stabilire il successo e la salute di una compagnia ed è più che altro un dato da sfoggiare con orgoglio.

google_logo_1

Ora che Google è entrata nel mercato videoludico con la propria piattaforma streaming Google Stadia e che i suoi team interni stanno lavorando ai primi titoli first-party, speriamo che il suo valore azionario rifletta anche la qualità dei futuri prodotti.

Fonte: TheVerge

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

PS5 dovrebbe distribuire 6 milioni di console entro marzo 2021

La previsione dell'analista giapponese Hideki Yasuda.

PS5 verrà finalmente rivelata ad aprile?

Lo suggerisce il report di Bloomberg sui costi di produzione.

Dreams - recensione

Una tavolozza magica per dare sostanza ai sogni.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza