Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Left 4 Dead 3: Valve nega "assolutamente" di essere al lavoro su nuovi progetti legati all'IP

La casa di Steam denuncia la diffusa disinformazione.

Negli ultimi mesi, sono stati diffusi in rete una gran varietà di rumor riguardanti i progetti videoludici di Valve, di certo alimentati dal suo ritorno in scena con l'annuncio di Half-Life Alyx. Fra i sempreverdi rumor di Half-Life 3, c'erano anche voci di corridoio che vedevano l'annuncio ormai prossimo di Left 4 Dead 3, un'altra delle IP della casa di Steam sfortunatamente ancorata al numero 2 da anni.

Rispetto alla terza venuta di Gordon Freeman, le voci su L4D3 erano decisamente più insistenti e solide, grazie alle dichiarazioni continue di insider, concept art e leak vari. Molto probabilmente, qualcosa in cantiere c'era...e a quanto pare era così, ma ora non più. E questo lo ha appena confermato Valve in persona.

In una dichiarazione rilasciata su IGN, Valve ha deciso di contrastare l'insorgere di tutti questi rumor, svelando apertamente che Left 4 Dead 3 non è in via di sviluppo, anche se qualcosina era stato pianificato in passato:

"Abbiamo visto dei rumor su questo argomento negli ultimi mesi. Effettivamente, abbiamo brevemente esplorato la possibilità di creare un Left 4 Dead per la next-gen qualche anno fa. Tuttavia, non stiamo assolutamente lavorando a niente legato a L4D e non lo stiamo facendo da anni. È chiaro che alcune persone si divertono nel creare disinformazione per fomentare la community e i giornalisti. Sfortunatamente, per il momento un nuovo Left 4 Dead non è nei nostri piani.".

Una dichiarazione carica di assolutismi che dovrebbe mettere a tacere tutte le voci. Tuttavia, sappiamo benissimo che questo non interromperà la catena di leak e rumor che la rete ama così tanto. Se poi Valve sta veramente lavorando ad un Left 4 Dead 3 e sta semplicemente celando le sue carte, lo scopriremo solo vivendo. Nel frattempo, ci auguriamo che HL: Alyx rappresenti il primo passo di un ritorno in grande stile per la casa di Gaben.

Fonte: IGN