Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Phil Spencer mostra con orgoglio le sue statistiche da giocatore Xbox dell'ultimo decennio

Nonostante il lavoro, si è divertito parecchio.

Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, non ha mai nascosto al mondo di essere un assiduo videogiocatore, nonostante la propria posizione non gli conceda molto tempo libero per divertirsi. Se anche voi siete curiosi di sapere come se la cava Spencer con una console Xbox, quando non è occupato a dirigere l'intero carrozzone, allora c'è una bella notizia per voi: grazie al sito TrueAchievements.com, possiamo finalmente dare un'occhiata alle statistiche gaming di Spencer, degli ultimi 10 anni.

Il sito, infatti, vi permette di inserire il vostro Gamertag Xbox, dal quale verranno estrapolati tutti i dati principali di gioco, come titoli giocati, achievement sbloccati, il valore complessivo dei giochi posseduti e così via, per essere poi messi in bella mostra in un'immagine riassuntiva.

Phil Spencer lo ha fatto, ma quali saranno i suoi risultati? Potete ammirarli voi stessi qui di seguito:

Considerando che vengono presi in considerazione ben 10 anni di carriera videoludica, all'interno del resoconto vengono contati anche i titoli Xbox 360 e quelli del defunto Games for Windows Live. Da quello che possiamo notare, sembra che Spencer sia parecchio ferrato sui giochi della serie Forza Horizon e Halo, dei quali possiede praticamente tutti i capitoli (ma va?), anche se i platformer risultano il suo genere più giocato.

In totale, il capo di Xbox ha giocato a ben 424 titoli in un decennio, ottenendo quasi 2600 achievement fra di essi, inclusi alcuni molto rari. Di certo un bel traguardo.

Tutto sommato, possiamo dire che Spencer si difende bene in quanto gamer, ma voi che ne pensate? Le vostre statistiche sono in linea con il capoccia di Xbox, oppure lo oscurate senza problemi? Non vi resta che fiondarvi sul sito di TrueAchievements e scoprire la vostra pagella Xbox decennale.

Fonte: Twitter