Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Summerford è l'inquietante incontro tra Silent Hill e l'Inghilterra rurale del 1986

L'ora del the è parecchio inquietante in questo paesino.

Vi piace la serie di Silent Hill? Vorreste un titolo ispirato ad un caposaldo del genere come l'horror di Konami? Allora vi converrà tenere sott'occhio Summerford, sviluppato da Noisy Valley Studios e in arrivo nel corso del 2020.

Summerford, come dichiarato dagli sviluppatori su Reddit, cerca di ricreare le atmosfere tipiche dell'età d'oro dei survival horror, donateci dai classici come il sopracitato Silent Hill, ma anche da altri mostri sacri come Resident Evil e Alone in the Dark.

Si tratta di un titolo in terza persona, ambientato in una piccola cittadina rurale nel 1986, ispirato a luoghi come l'Isola di Wight e gli iconici paesaggi delle Cotswolds. Il gioco sarà incentrato sull'esplorazione, la risoluzione di puzzle e, ovviamente, sulla sopravvivenza.

Il team di Noisy Valley Studio è composto da sole tre persone, ma tutti affiatati e dalle idee chiare su dove spingere il progetto:

"Non vogliamo svelare troppo sulla trama fin da ora, ma possiamo dire che stiamo puntando una storia horror classica, invece che una di genere horror psicologica...diciamo che siamo più sul genere Silent Hill 1 e Resident Evil che Silent Hill 2, anche se sarà meno camp rispetto alle tradizionali storie degli anni 90.".

Se queste parole hanno destato la vostra curiosità, potete soddisfarla dando un'occhiata al trailer qui di seguito:

Guarda su YouTube

Ricordiamo che Summerford uscirà nel 2020 su PC e che, se volete tenerlo sott'occhio, potete controllare la sua pagina Steam. Cosa ne dite?

Fonte: Eurogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti