Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 su PS5 ed Xbox Series X? Nonostante il rinvio per CD Projekt RED non cambia nulla

Il gioco arriverà per le console attuali.

Qualche giorno fa a malincuore avevamo dato la notizia del rinvio di Cyberpunk 2077. CD Projekt RED, lo studio dietro al suo sviluppo, aveva dichiarato che questi mesi serviranno a migliorare il gioco e a renderlo praticamente perfetto sotto ogni punto di vista.

Dopo l'annuncio molti però hanno ipotizzato che a questo punto il gioco sarebbe stato annunciato non più per le console attuali, ma per PlayStation 5 ed Xbox Series X. Tuttavia è proprio CD Projekt RED a smontare l'ipotesi: anche se rinviato, Cyberpunk 2077 verrà pubblicato per PlayStation 4 ed Xbox One. Il team però strizza l'occhio alla next-gen: "Ovviamente stiamo guardando anche per la prossima generazione di console. Siamo a conoscenza di molte informazioni su ciò che sta succedendo con queste piattaforme, ma francamente, non abbiamo nulla da condividere ora in relazione a ciò".

Quindi sì, Cyberpunk 2077 arriverà sulle console odierne, ma è probabile che rivedremo un'edizione apposta per PS5 ed Xbox Series X. Naturalmente, non conosciamo ancora i dettagli dei piani di Sony per la compatibilità con le versioni precedenti, rendendo questo tipo di scenari più difficile da prevedere, ma non possiamo vedere un futuro in cui Cyberpunk 2077, uno dei titoli più attesi di questi anni, sia limitato alle console della generazione attuale.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: PushSquare

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti