'Il controller aptico di PS5 ha un potenziale molto elevato. La CPU Zen 2 renderà i porting su console più fluidi'

Il CEO di Rock Pocket Games, Ivan Moen, parla della nuova console di Sony.

L'aspettativa e l'eccitazione che circondano le console di nuova generazione crescono ogni giorno che passa. Anche in questo momento, con le next-gen ancora a distanza di mesi, ci sono tantissime voci che circondano PS5 e Xbox Series X e gli addetti ai lavori continuano a dire la loro sulle potenzialità delle due macchine.

Uno di questi sviluppatori è Ivan Moen, CEO di Rock Pocket Games, che ha pubblicato il titolo horror in prima persona Moons of Madness su PC l'anno scorso.

Parlando con GamingBolt in un'intervista, Moen ha risposto a molte domande sulle console di nuova generazione e una di queste risposte riguardava il controller aptico di PS5, che Moen ritiene abbia un potenziale "molto elevato" e può eventualmente "aggiungere molto all'esperienza. "

"Penso che il controller aptico aggiunga molto all'esperienza", ha detto Moen. "Ma penso anche che sia soggettivo per i diversi giocatori e dipende anche da come il gioco lo utilizzerà. Ma nel complesso penso che abbia il potenziale per aggiungere molto all'esperienza."

PS5_Logo_768x432

E' stato anche chiesto a Moen la sua opinione sulle CPU di PS5 e Xbox Series X (entrambe monteranno un chip AMD Zen 2) e quanto sarà grande il salto rispetto all'hardware attuale.

"Per noi significa che possiamo fare di più di prima", ha detto Moen. "Il porting su console sarà ovviamente anche molto più fluido, poiché l'hardware di attuale generazione è piuttosto lento e avvicinarsi all'hardware PC aiuta molto. Ma questo è ovviamente limitato nel tempo poiché il divario tra PC e console aumenterà rapidamente".

Che ne pensate?

Nel frattempo, vi ricordiamo che Moons of Madness è ora disponibile per PC e uscirà per PS4 e Xbox One il 24 marzo.

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza