Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rockstar Games sfrutta l'esenzione dalle tasse pensata per i team indie? Lo studio risponde alle critiche

Il denaro ha permesso di creare forza lavoro.

Recentemente vi avevamo riportato la notizia secondo cui Rockstar Games avrebbe ricevuto £ 37,6 milioni di sgravi fiscali che sarebbero collegati allo sviluppo di GTA 6, in sviluppo già da tempo, e non sarebbero stati usati invece per incentivare i piccoli team di sviluppo.

Ebbene, Rockstar ha deciso di rispondere a queste critiche dichiarando che la somma è stata effettivamente impiegata nello sviluppo di studi più piccoli. "Il programma del Regno Unito per sostenere la crescita di una vasta gamma di industrie creative attraverso sgravi fiscali è un successo dimostrato. Il programma ha portato direttamente a Rockstar Games ad aumentare significativamente i suoi investimenti nel Regno Unito, creando oltre 1.000 posti di lavoro altamente qualificati ea lungo termine in tutta Londra, Lincoln, Yorkshire e Scozia. Questo investimento e il successo dei videogiochi britannici supportati dal programma non solo contribuiscono in modo significativo all'economia e alle entrate fiscali del Regno Unito, ma aiutano anche a consolidare la posizione del Regno Unito in prima linea nello sviluppo di videogiochi anche in futuro", ha dichiarato il portavoce di Rockstar.

"VGTR (Video Game Tax Relief) è una politica lungimirante che mostra che il Regno Unito comprende il significato dei giochi come industria creativa leader. Sappiamo che VGTR offre un grande ritorno sugli investimenti per il contribuente. Per ogni £ 1 investito nel settore dei giochi tramite VGTR, vengono ripagate £ 4 in valore aggiunto lordo nell'economia", si legge. "Ma ancora più importante, VGTR supporta direttamente 4.320 lavori a tempo pieno ad alta produttività in ruoli di sviluppo di giochi - quasi un terzo della nostra intera forza lavoro di sviluppo - in tutto il paese".

"Questo aiuta le aziende di tutto il mondo, da Dundee a Brighton, a giocare sul palcoscenico globale, consentendo alle comunità locali di beneficiare di ottimi lavori adatti all'era digitale" conclude Rockstar. "Il Regno Unito gode di una reputazione globale per l'eccellenza creativa nello sviluppo di giochi. Ora è il momento di continuare a sostenere un settore che guida gli investimenti interni, le esportazioni a livello globale e fornisce una vetrina a livello mondiale delle competenze che il Regno Unito ha da offrire".

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti