Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Control diventerà un film? Lo sceneggiatore di Rogue One e Remedy ne parlano su Twitter

Entrambe le parti sarebbero interessate.

"Quali videogiochi vorreste vedere sotto forma di film o serie TV?". Questa è una domanda che ciclicamente sui social viene fuori ogni volta. Ebbene, è successo con The Witcher, succederà con Halo e potrebbe succedere anche con Control.

Control si presterebbe bene ad un'edizione cinematografica, vuoi per la sua ambientazione che ricorda i vecchi tempi di X-Files, vuoi anche per la sceneggiatura molto originale. Insomma, a quanto pare il titolo di Remedy non è per niente passato inosservato, tanto che lo sceneggiatore di Rogue One, Gary Whitta, durante un AMA su Twitter gli è stato chiesto di quale videogioco vorrebbe scrivere la sceneggiatura per trasformarlo in un film. La risposta è stata ovviamente Control.

Dopo poco tempo anche il capo delle comunicazioni di Remedy, Thomas Puha, ha risposto al tweet pubblicando un breve messaggio: "Parliamone!" cita il post. Whitta ha preso la palla al balzo chiedendo a Puha di contattarlo con un messaggio privato. La trattativa è in corso? Difficile dirlo, ma può essere che i due si siano sentiti privatamente come richiesto dallo sceneggiatore.

Ovviamente non è detto che succederà, ma la speranza è l'ultima a morire, non trovate? E a voi piacerebbe più un film o una serie TV ispirata al gioco di Remedy? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Control

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti