Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Warhammer: Vermintide 2 avrà al suo interno microtransazioni dedicate agli oggetti cosmetici

Ma gli oggetti potranno essere acquistati sia con valuta di gioco che reale.

Warhammer: Vermintide 2, titolo sviluppato da Fatshark, ha raggiunto una grande notorietà in questi due anni dalla sua uscita, convincendo sia la stampa specializzata che i giocatori. Tuttavia il feedback sulle modifiche del gioco e sui contenuti a pagamento è stato sulla bocca di tutti e a quanto pare continuerà ad esserlo, visto che ora lo sviluppatore ha intenzione di inserire un negozio in-game che conterrà microtransazioni.

A quanto pare le microtransazioni saranno legate esclusivamente agli oggetti cosmetici e non ad eventuali bonus nel gioco. La risposta arriva su Twitter: un fan avrebbe chiesto allo studio di sviluppo se in futuro avrebbero inserito oggetti a pagamento. La risposta di Fatshark è stata affermativa: "In futuro inseriremo un negozio in-game da cui sarà possibile acquistare oggetti cosmetici sia con valuta reale che virtuale".

A prima vista, è facile incolpare l'editore cinese Tencent, che ha acquisito una quota del 36% di Fatshark a gennaio 2019. Tuttavia, il ragionamento potrebbe essere più semplice e questa scelta potrebbe far generare più entrate per il continuo funzionamento dello studio. Resta da vedere se ciò contribuirà a finanziare progetti futuri, come espansioni o più contenuti gratuiti.

Warhammer: Vermintide 2 è disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4. Attualmente non sappiamo ancora quando arriverà il negozio: rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: GamingBolt