Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Daybreak Games si riorganizza in 3 diversi studi che si focalizzeranno sui franchise di DC Universe Online, EverQuest e PlanetSide

Un grande cambiamento per la compagnia.

La società dietro EverQuest, PlanetSide, DC Universe Online e H1Z1, Daybreak Games, sta oprando un grande cambiamento. Piuttosto che un singolo studio generale, Daybreak si riorganizzerà in tre studi: Dimensional Ink Games, Darkpaw Games e Rogue Planet Games. Daybreak passerà alla funzione di publisher.

Le modifiche porteranno alla ribalta tre diversi studi che si baseranno su tre franchise. Gli sforzi di questi studi si concentreranno su DC Universe Online e sui franchise EverQuest e Planetside. Assente da questi piani è il franchise più giovane dello studio, H1Z1.

Dimensional Ink Games sarà diretto dall'amministratore delegato Jack Emmert e avrà sede ad Austin, in Texas. Lo studio si concentrerà su DC Universe Online e su un nuovo progetto MMO non ancora annunciato. Darkpaw Games, con sede a San Diego, in California, sarà guidato dal produttore esecutivo Holly Longdale e lavorerà al franchise di EverQuest e a un nuovo progetto. Nel frattempo, il produttore esecutivo Andy Sites sarà responsabile di Rogue Planet Games con sede a San Diego e continuerà a lavorare sul franchise di Planetside.

"Consentendo ai singoli studi di prosperare con la propria identità", ha detto Daybreak in un comunicato stampa, "ogni team avrà la flessibilità per continuare il proprio lavoro sviluppando giochi attuali e futuri, reclutando nuovi talenti e basandosi sull'eredità dei loro rispettivi franchise. "

"Daybreak rimarrà come publisher", ha detto Jack Emmert a Polygon in un'intervista.

Tuttavia, la riorganizzazione di Daybreak - precedentemente Sony Online Entertainment - lascia in modo evidente il futuro di H1Z1 nel "limbo".

Che ne pensate?

Fonte: Polygon.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

DC Universe Online

PS4, Xbox One, PS3, PC

See 3 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti