Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Plague Inc. spopola in Cina proprio mentre l'infezione da Coronavirus si sta espandendo

L'app è stata scaricata milioni di volte.

I giocatori cinesi stanno apparentemente scaricando un'app che chiede loro di diffondere una malattia mortale proprio mentre la nazione affronta un micidiale virus misterioso. "Plague Inc.", un gioco di strategia in cui l'obiettivo è "portare a termine la vita umana diffondendo virus" - è stata l'app Apple n. 1 acquistata in Cina mercoledì mattina, mentre l'infezione da Coronavirus sta mietendo vittime.

Sviluppato da Ndemic Creations, con sede nel Regno Unito, consente ai giocatori di controllare un agente patogeno che possono usare per distruggere il mondo prima che l'umanità si adatti ad esso. Alcuni utenti cinesi sembrano giocare come un modo per far fronte alle paure del Coronavirus, che sta imperversando in vista delle vacanze di Capodanno Lunare di questo fine settimana.

"Il modo migliore per vincere la paura è confrontarsi con la paura", ha scritto un osservatore su Weibo, il sito di social network cinese simile a Twitter. Ndemic ha dichiarato su Twitter che sta "ricevendo molte domande" sull'epidemia di coronavirus. Lo sviluppatore ha condiviso un collegamento a un sito Web dell'Organizzazione mondiale della sanità con informazioni a riguardo.

Non è la prima volta che i download di Plague Inc. subiscono un aumento. Un episodio simile è accaduto ad esempio durante l'infezione da virus Ebola che ha colpito migliaia di persone in Africa nel 2014.

Fonte: New York Post

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti