Plague Inc. spopola in Cina proprio mentre l'infezione da Coronavirus si sta espandendo

L'app stata scaricata milioni di volte.

I giocatori cinesi stanno apparentemente scaricando un'app che chiede loro di diffondere una malattia mortale proprio mentre la nazione affronta un micidiale virus misterioso. "Plague Inc.", un gioco di strategia in cui l'obiettivo è "portare a termine la vita umana diffondendo virus" - è stata l'app Apple n. 1 acquistata in Cina mercoledì mattina, mentre l'infezione da Coronavirus sta mietendo vittime.

Sviluppato da Ndemic Creations, con sede nel Regno Unito, consente ai giocatori di controllare un agente patogeno che possono usare per distruggere il mondo prima che l'umanità si adatti ad esso. Alcuni utenti cinesi sembrano giocare come un modo per far fronte alle paure del Coronavirus, che sta imperversando in vista delle vacanze di Capodanno Lunare di questo fine settimana.

"Il modo migliore per vincere la paura è confrontarsi con la paura", ha scritto un osservatore su Weibo, il sito di social network cinese simile a Twitter. Ndemic ha dichiarato su Twitter che sta "ricevendo molte domande" sull'epidemia di coronavirus. Lo sviluppatore ha condiviso un collegamento a un sito Web dell'Organizzazione mondiale della sanità con informazioni a riguardo.

pl

Non è la prima volta che i download di Plague Inc. subiscono un aumento. Un episodio simile è accaduto ad esempio durante l'infezione da virus Ebola che ha colpito migliaia di persone in Africa nel 2014.

Fonte: New York Post

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza