Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Modern Warfare, il bug che cancella le statistiche è stato parzialmente risolto

Ma c'è ancora del lavoro da fare.

In seguito ad un nuovo aggiornamento, all'interno di Call of Duty: Modern Warfare è comparso uno strano messaggio di errore che ha fatto allarmare i giocatori.

"I tuoi dati sono corrotti o non sono stati caricati correttamente" si legge nel messaggio, "devi resettare il tuo rango per sbloccare e continuare". La finestra di errore indicava poi due opzioni, "Sì" e "No", ma giustamente alcuni giocatori avevano paura di fare qualsiasi cosa per non rischiare in spiacevoli ed irreversibili inconvenienti. Inizialmente, Infinity Ward consigliava ai giocatori di non selezionare nessuna delle due opzioni e di chiudere il gioco.

Da allora, lo sviluppatore ha studiato il problema e a quanto pare ha trovato una soluzione, anche se al momento risulta essere solo parziale. Infinity Ward ha spiegato che i giocatori che hanno scelto Sì in quel messaggio di errore vedranno comunque che le loro statistiche sono state ripristinate. Lo sviluppatore ha chiarito, tuttavia, che la progressione non è stata effettivamente persa. Questo vale per la progressione complessiva dell'account, i livelli dell'arma, gli sblocchi e il Battle Pass. Coloro che hanno chiuso il gioco e non hanno scelto nessuna delle due opzioni dovrebbero ora riprendere da dove avevano interrotto.

Fino a quando non verrà distribuita una patch correttiva, i giocatori che hanno scelto Sì possono comunque giocare e fare progressi, ma con un grande avvertimento: le statistiche registrate dopo il rilascio della patch potrebbero non essere valide, il che significa che verranno riportate ai valori pre-patch. La correzione iniziale rilasciata durante la notte ha avuto anche un diverso effetto collaterale per i giocatori. Tutti i loadout personalizzati creati e salvati nei nuovi slot verranno ripristinati. Questo accadrà una volta per tutti i giocatori al prossimo avvio del gioco. Rimanete comunque sintonizzati con noi per ulteriori informazioni riguardo l'uscita della patch correttiva.

Vi ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare è disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti