Cyberpunk 2077: l'annuncio del crunch inevitabile per terminare il gioco fortemente criticato dall'IGDA

L'International Game Developers Association contro la decisione di CD Projekt RED.

A seguito del rinvio di Cyberpunk 2077 a questo settembre, CD Projekt Red ha annunciato che il team dovrà affrontare periodi di crunch per rispettare la nuova data di uscita. In un report di Gamedaily.biz, l'International Game Developers Association ha fornito una dichiarazione in cui critica la decisione di CDPR.

"Uno studio di enorme successo come CDPR avrebbe dovuto avere i mezzi per supportare un ciclo di sviluppo più lungo per ridurre il crunch", afferma Renee Gittins, direttore esecutivo dell'IGDA.

Per chi non lo sapesse, il crunch è quando uno sviluppatore deve fare straordinari per rispettare delle scadenze. Ciò potrebbe significare dover lavorare nei fine settimana e nei giorni festivi, a volte senza paghe aggiuntive. Negli ultimi anni, studi come Naughty Dog e Rockstar sono stati oggetto di discussioni sul crunch. Gittens afferma che l'industria dei giochi deve essere più consapevole di come trattare gli sviluppatori.

"L'equilibrio tra lavoro e vita privata è fondamentale per la salute mentale degli sviluppatori e gli studi dovrebbero considerare il benessere dei loro dipendenti nel determinare una nuova data di uscita", continua Gittins. "I giocatori sono diventati più consapevoli delle pressioni sugli sviluppatori e sono più consapevoli quando vengono rinviati i giochi".

cyberpunk_2077_map_is_denser_than_the_witcher_3_wild_hunt_gaming_instincts_tv_article_website_youtube_thumbnail_ds1_1340x1340

Oltre a Cyberpunk 2077, Marvel'Avenger è stato rinviato a settembre, Final Fantasy VII Remake ad aprile, Iron Man VR a maggio e Dying Light 2 è stato rinviato a data da destinarsi. Dopo che CD Projekt Red ha annunciato il rinvio di Cyberpunk, hanno confermato che il multiplayer del gioco probabilmente verrà lanciato dopo il 2021.

Che ne pensate?

Cyberpunk 2077 arriverà il 17 settembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia e PC.

Fonte: Dualshockers.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza