Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite diventa ufficialmente uno sport nelle scuole superiori e nei college USA

Epic ha stretto una partnership con PlayVS.

Epic Games ha stretto una partnership con PlayVS per portare la competizione di Fortnite alle scuole superiori e nei college USA.

PlayVS, una startup con sede a Los Angeles, è in prima linea nella legittimazione degli eSport a livello di scuola superiore e collegiale. Hanno collaborato con gli sviluppatori di Rocket League e League of Legends. Ora, Fortnite è stato aggiunto al loro elenco ufficiale di giochi.

PlayVS ha lavorato con l'NFHS per portare gli eSport nelle scuole superiori di tutta la nazione.

La partnership con Epic Games è stata un passo importante per l'organizzazione in quanto continuano a legittimare gli eSports in questo modo. Questo segna anche la prima volta per PlayVS nel mondo dei college.

Ogni settimana, a partire dal 26 febbraio, i giocatori inizieranno una prova di otto settimane per diventare la squadra migliore della loro istituto.

Alla fine delle otto settimane, le migliori squadre di ogni regione passeranno alle finali. Le squadre avranno tempo fino al 17 febbraio per iscriversi alla competizione.

Fortnite ha una scena competitiva notoriamente giovane. L'età media alla Coppa del Mondo era di 16 anni.

La maggior parte dei giocatori presenti alla competizione frequentava ancora il liceo, quindi il passaggio di Epic alle scuole superiori e ai college avrebbe senso.

Che ne dite?

Fonte: Fortniteintel.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

esports

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti