Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Housemarque mette in pausa Stormdivers, lo studio al lavoro su un nuovo progetto

Sarà disponibile per le console next-gen?

Lo studio di sviluppo Housemarque ha annunciato di aver messo da parte il lavoro dietro Stormdivers per occuparsi di un nuovo progetto.

Il comunicato proviene dal sito ufficiale del team che, in un post dedicato ai 25 anni di lavoro ha spiegato che ora sta lavorando al "gioco più ambizioso e più grande fino ad oggi" e, di conseguenza, tutti gli altri progetti vengono accantonati. Sembra che il gioco non ancora annunciato sia in via di sviluppo da un po' di tempo - tre anni, in effetti - e ha un team di circa 80 persone che ci lavorano.

"È fantastico che l'intera azienda possa riunirsi per sviluppare questo gioco, che definirà la prossima evoluzione di Housemarque", afferma il post. "Ora siamo in piena produzione e super entusiasti di rivelare di più nei prossimi mesi". Stormdivers era inizialmente previsto per il lancio su PC nel 2019, una scadenza che chiaramente lo studio non ha rispettato, nonostante i beta test. Dato che è messo in "una pausa indefinita" non si sa ora quando verrà rilasciato. Durante un'intervista, il CEO Ilari Kuittinen ha dichiarato che il successo del gioco non era assicurato a causa della concorrenza di giochi, tra cui Apex Legends.

Ora non sappiamo se Stormdivers verrà in seguito trasformato in qualcos'altro. Per adesso nei prossimi mesi probabilmente sapremo qualcosa di più del progetto segreto che potrebbe arrivare sulle console di prossima generazione, Xbox Series X e PlayStation 5. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti