Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Reggie Fils-Aime vince il Legend Award ai New York Video Game Awards e celebra con un discorso imperdibile

Un'icona Nintendo e non solo che va sempre celebrata.

Mentre il 2019 è ormai finito, alcuni gruppi e organizzazioni hanno atteso l'inizio del 2020 per decretare i più grandi e migliori giochi dell'anno. Come i New York Video Game Awards che hanno avuto luogo poco fa e che hanno assegnato un importante premio all'ex presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime.

Durante i New York Video Game Awards 2020 della scorsa notte, Reggie Fils-Aime era presente alla cerimonia di premiazione come vincitore del Legend Award di quest'anno. Il premio è stato assegnato a Fils-Aime per la sua carriera e riconosce il lavoro di Fils-Aime non solo per Nintendo, ma anche per i suoi sostanziali contributi ad altre aree del settore dei giochi, soprattutto quando si tratta di sensibilizzazione e sviluppo professionale.

Da quando Fils-Aime si è ritirato da Nintendo of America lo scorso anno, è stato attivo nel condividere le sue esperienze professionali con numerose scuole e istituzioni. Cosa che ha toccato nel suo discorso di accettazione del Legend Award ai NYVGA.

In particolare, Fils-Aime ha dichiarato come sta cercando di "restituire" quanto appreso in questa fase successiva della sua vita, offrendo la sua consulenza ed esperienza ad altri che cercano di guadagnare opportunità nel settore dei giochi. Nel suo discorso, ha citato le recenti esperienze di incontro con i bambini nel Bronx (DreamYard Project) come un momento molto stimolante.

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti