Hideo Kojima vorrebbe realizzare giochi più piccoli a cadenza episodica oltre a progetti più grandi

Il famoso sviluppatore parla degli obiettivi futuri in un'intervista.

Negli ultimi mesi, Hideo Kojima ha parlato in modo piuttosto sincero del tipo di progetti che vorrebbe sviluppare dopo Death Stranding. I film sono tra i suoi più grandi desideri. Tuttavia, i giochi rimarranno un punto fermo di Kojima Productions. Le ambizioni di Kojima-san, però,non si fermano qui. Oltre ai progetti cinematografici e alle uscite di giochi più grandi, Kojima spera di produrre esperienze di gioco più piccole e a cadenza episodica.

Kojima ha condiviso questa idea durante un'intervista con Famitsu. Secondo DualShockers, il numero include 30 pagine che celebrano il quarto anniversario di Kojima Productions. All'interno c'è un'intervista con Kojima e il leggendario artista Yoji Shinkawa, in cui condividono storie sulla loro lunga collaborazione. Alla domanda su cosa vorrebbero fare in futuro, entrambi hanno elencato una serie di idee. Il desiderio di Kojima di sviluppare titoli episodici e solo digitali sembra tra le più interessanti.

Il duo ha condiviso anche altre idee. Mentre un gioco "grande" di qualche tipo è nei loro pensieri, Kojima ha menzionato il suo interesse per l'anime, che potrebbe essere più semplice dello sviluppo di giochi. Inoltre, ha riaffermato le sue speranze di creare film con i disegni di Shinkawa. I due hanno anche detto di voler lavorare insieme su un manga.

kojima_productions_logo

Secondo Kojima, Kojima Productions ha in programma di iniziare lo sviluppo di più giochi. Uno sarà questo gioco "grande", ma né Kojima né Shinkawa hanno approfondito di cosa si tratterà. Certamente, sarà ancora più interessante capire come si comporterà Kojima con titoli più piccoli a cadenza episodica.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Death Stranding è disponibile per PlayStation 4 e arriverà su PC questa estate.

Che ne pensate?

Fonte: PlayStation LifeStyle.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Alle 21 No Man's Sky in diretta nelle profondità dello spazio

Tutte le ultime novità della controversa e apprezzata avventura di Hello Games.

Kojima Productions salterà la GDC di quest'anno a causa del coronavirus

Lo studio di Hideo Kojima lo comunica ufficialmente su Twitter.

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza