Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch, Jeff Kaplan: 'Il ban degli eroi non sarà presente nel prossimo aggiornamento'

Il game director lo conferma con un thread sul forum ufficiale.

Nei giorni scorsi un rumor avrebbe indicato che il prossimo aggiornamento di Overwatch si sarebbe incentrato sul ban degli eroi, una funzionalità molto simile che si trova all'interno di League of Legends e DOTA 2 in cui le squadre che si scontrano hanno la possibilità di eliminare un eroe dell'avversario in modo da giocare partite molto più varie.

Ebbene, ora è proprio Jeff Kaplan a smentire queste indiscrezioni, facendolo attraverso un post pubblicato sul forum ufficiale: "Ho visto molte discussioni riguardanti i ban degli eroi e volevo solo dire la mia sull'argomento. Come sempre Overwatch porta ad una serie di discussioni, ed è interessante notare che abbiamo molte persone del team che discutono con veemenza di questa funzionalità. Molti di noi, incluso me stesso, sono riluttanti ad aggiungere un ban agli eroi; come ho detto prima non siamo completamente contro questa funzionalità, ma nel complesso ci sono una serie di problemi che dobbiamo risolvere".

Alcuni di questi problemi includono l'istituzione di una cultura del "ban" ed il fatto che vietare gli eroi potrebbe effettivamente peggiorare il gioco per molti giocatori. "In quanto team siamo d'accordo che i giocatori vogliono che il ritmo delle partite sia più fluido. Anche se la stragrande maggioranza dei giocatori sperimenta il gioco solo attraverso OWL, feedback da GM, streamer e YouTuber, otteniamo che la percezione di un gameplay stantio non è buono per Overwatch" ha dichiarato Kaplan.

Niente da fare quindi, almeno per adesso.

Vi ricordiamo che Overwatch è disponibile per PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Attualmente lo studio è al lavoro su Overwatch 2, la cui finestra di uscita non è ancora stata annunciata.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti