Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Portare Doom Eternal su PS5 e Xbox Series X sarebbe un passo logico'

Lo afferma il director Marty Stratton.

Siamo ora intrappolati in una finestra temporale in cui qualsiasi nuova importante uscita dovrà affrontare la stessa domanda: ci saranno porting del gioco per le console next-gen? Con il lancio di PS5 e Xbox Series X, sarà molto interessante capire cosa succederà con i giochi più importanti in arrivo e che vedranno la luce su current gen.

Uno dei giochi più grandi in arrivo è DOOM Eternal. Gli sviluppatori hanno già promesso di spremere al massimo gli attuali hardware, ma cosa farà id Software con il gioco una volta arrivate PS5 e Series X?

In un'intervista con Metro, il director Marty Stratton ha affermato che sebbene id Software non abbia ancora parlato di console di nuova generazione, è qualcosa che li interessa. Stratton ha anche ammesso che il porting di DOOM Eternal su PS5 e Xbox Series X, e assicurarsi che il gioco sia tra le migliori esperienze disponibili su quelle piattaforme, sarebbe una cosa "logica" da fare.

"Non ne abbiamo ancora parlato, ma una delle cose eccitanti è che siamo alla fine di questo ciclo di console, dove il nostro team conosce questa tecnologia davvero, molto bene", ha detto Stratton. "Questo ci ha davvero permesso di spingere al massimo gli hardware".

In merito alla next-gen, "non abbiamo annunciato nulla, ma è davvero eccitante. Stanno facendo cose davvero fantastiche con i nuovi hardware, quindi penso che sia un passo logico per noi cercare di realizzare uno dei migliori giochi su quelle nuove piattaforme."

Che ne pensate?

Doom Eternal arriverà il 20 marzo su PS4, PC e Xbox One. La versione Switch è attesa più avanti.

Fonte: Gamingbolt.