Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shinobi e Fantasy Zone sono ora disponibili nel catalogo SEGA Ages di Nintendo Switch

Pronti a rivivere due classici arcade con qualche benefit?

Nella giornata di oggi, SEGA ha annunciato l'arrivo di due nuovi titoli che andranno ad arricchire la raccolta di giochi arcade SEGA Ages per Nintendo Switch. Stiamo parlando di Shinobi, storico platform a scorrimento orizzontale nel quale vestiremo i panni del ninja Joe Musashi e Fantasy Zone, l'adorabile e colorato shooter che cela dentro di sé una difficoltà tremenda.

Trattandosi di titoli SEGA Ages, anche questi due classici arcade potranno vantare qualche piccola miglioria e alcune aggiunte extra che renderanno le partite meno frustranti: ad esempio, in Shinobi è possibile usufruire di una funzione di rewind per correggere i propri errori, nonché di potenziamenti per aumentare la vita del protagonista o renderlo più letale in combattimento.

Potete scoprire maggiori dettagli sui due titoli in questione grazie al comunicato stampa di SEGA:

"Grandi notizie: non è più necessario trascinarsi a casa un cabinato da oltre 100 kg per giocare i gloriosi titoli da sala giochi, perché, finalmente, Shinobi e Fantasy Zone sono disponibili all'interno della raccolta SEGA AGES per Nintendo Switch!

Preparati a respingere con stile le orde di nemici in Shinobi, in una versione ricca di tante novità, come la modalità AGES, che garantisce al mitico Joe Musashi salute migliorata e la possibilità di infliggere più danni, oppure la selezione della difficoltà e del livello, la funzione di riavvolgimento temporale e una modalità di visualizzazione (Cabinet) che crea il tipico effetto da cabinato di una sala giochi.

In alternativa, puoi sposare la causa della graziosissima nave spaziale a forma di uovo Opa-Opa e solcare i cieli pastello del mondo di Fantasy Zone. Non farti ingannare dall'estetica colorata, però, perché Fantasy Zone è famoso per la sua difficoltà. Fortunatamente, l'edizione SEGA AGES include un'utilissima funzione per accumulare crediti che farà la felicità dei meno esperti. Ma non è l'unica novità, perché ci sono anche una modalità Time Attack che garantisce ulteriori sfide, nuovi boss e la possibilità di selezionare anche il fratello di Opa-Opa, ovvero Upa-Upa!

  • Shinobi

Il maestro ninja Joe Musashi fa il suo ritorno in questo classico platform a scorrimento orizzontale. È stato inviato in una pericolosa missione solitaria per trovare e liberare tutti i bambini del clan Oboro che sono stati rapiti da un'organizzazione criminale conosciuta come ZEED. Sfrutta tutte le armi a tua disposizione, come una spada affilatissima, gli shuriken, i pugnali da lancio e persino la magia per portare a termine l'impresa, sconfiggere i nemici e liberare gli ostaggi.

  • Fantasy Zone

Pioniere del genere "cute 'em up", Fantasy Zone in realtà racconta la storia abbastanza malinconica del grande guerriero spaziale Opa-Opa e della sua ricerca di vendetta in un mondo dai toni pastello. Sconfiggi i nemici per ottenere monete per potenziare Opa-Opa e salvare il mondo di Fantasy Zone in questo classico super coinvolgente!"

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Ricordiamo che Shinobi e Fantasy Zone sono disponibili, singolarmente, sull'eShop di Nintendo Switch al prezzo di 6,99€.