Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077: lo studio polacco QLOC contribuirà allo sviluppo aiutando CD Projekt RED

Un aiuto provvidenziale.

Cyberpunk 2077, l'ultima fatica di CD Projekt RED, è stato sfortunatamente rimandato al prossimo settembre e la notizia ha decisamente rattristato la community, da mesi in trepidante attesa. Se a questo aggiungiamo alcune recenti dichiarazioni che vedono gli sviluppatori pronti a sottoporsi ad una lunga sessione di crunch, fino alla nuova data d'uscita, sembra proprio che su Cyberpunk 2077 stia gravando un alone di mestizia e sfortuna.

Grazie al cielo, oggi possiamo interrompere questa serie di brutte notizie con qualcosa di più interessante e ottimista: a partire da oggi, Cyberpunk 2077 sarà realizzato anche grazie all'aiuto di un nuovo team, gli sviluppatori polacchi di QLOC, i quali, oltre ad aiutare nella creazione del gioco, si occuperanno anche di testing e quality assurance.

Per chi non lo sapesse, QLOC è uno studio principalmente focalizzato su port e remaster: essi si sono occupati, ad esempio, di Dark Souls Remastered, Tales of Vesperia Definitive Edition e dei port PC di Injustice 2 e Mortal Kombat 11, tutti prodotti ben accolti da pubblico e critica.

Secondo voi, come mai CD Projekt RED ha chiesto l'aiuto di questo team per ultimare lo sviluppo di Cyberpunk 2077? Molto probabilmente, si è reso necessario un aiuto extra per portare a termine le ultime fasi di sviluppo ed evitare altri rinvii. Oppure, se vogliamo dipingere un quadro ottimista, forse la dirigenza CD Projekt ha voluto dare ai propri sviluppatori un attimo di respiro, coinvolgendo un altro studio ad alleggerire il carico di lavoro e ridurre i turni di crunch? Non lo sappiamo, di certo ogni aiuto è ben accetto quindi speriamo in bene.

Cosa ne pensate? Secondo voi cosa ha spinto CD Projekt a chiamare in causa un nuovo studio a supporto di Cyberpunk 2077? Ricordiamo che il titolo è ora previsto su PC e console per il prossimo 17 settembre.

Fonte: WCCFTech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti