Sony starebbe valutando l'acquisizione di Kojima Productions in vista di PlayStation 5?

Per sviluppare un horror. SarÓ una sorta di Silent Hills?

Il lancio di Death Stranding su PlayStation 4 e l'accoglienza riservatagli da pubblico e critica, un mix fra l'entusiasmo e il perplesso, ha certamente contribuito ad aumentare la popolarità del suo creatore Hideo Kojima e dello studio indipendente Kojima Productions.

Sebbene il suddetto titolo sia al momento un'esclusiva PS4 (con una release prevista su PC più avanti nel corso del 2020), Kojima Productions è a tutti gli effetti uno studio indipendente, non legato a Sony. Se le ultime voci di corridoio fossero confermate, tuttavia, questa situazione potrebbe presto cambiare.

Secondo un rumor condiviso da HipHopGamer, infatti, pare che Sony sia intenzionata ad acquistare Kojima Productions e ad inserirla nel proprio portfolio di studi first-party, da indirizzare allo sviluppo di nuove esclusive per PlayStation 5. L'influencer si spinge anche oltre, sostenendo che Kojima stesso ha ricoperto un ruolo fondamentale nel migliorare il Decima Engine di Guerrilla Games e, addirittura, che abbia influenzato il design della console PlayStation 5.

HipHopGamer non ha voluto svelare le sue fonti, sostenendo semplicemente che si tratta di qualcosa sentito da altri insider. Naturalmente, per quanto ci riguarda, stiamo parlando sempre di un rumor, quindi meglio considerarlo come tale e nient'altro. Di certo, l'idea che Kojima Productions possa diventare uno studio first-party di Sony non è tanto campata per aria: durante lo sviluppo di Death Stranding, Kojima ha ricevuto molto aiuto dalla grande S, fra marketing, fondi e lo sfruttamento del Decima Engine "preso in prestito" da Guerrilla. Quindi, diciamo che se il rumor fosse vero, Kojima si sentirebbe già a casa.

Cosa ne pensate? Secondo voi Kojima Productions potrebbe essere uno dei nuovi acquisti di Sony per contrastare Microsoft durante la next-gen? Oppure confidate nell'indipendenza duratura del papà di Metal Gear?

Fonte: Gamerant

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (27)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza