Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Jerret West è tornato a lavorare per Xbox dopo una lunga parentesi come responsabile marketing di Netflix

Ritorno al mondo gaming.

Jerret West, l'ex-vice presidente/capo marketing di Netflix APAC, è ufficialmente tornato a lavorare per Microsoft, per ricoprire il ruolo di Chief Marketing Officer presso Xbox.

La notizia è stata condivisa dall'utente Twitter Klobrille, il quale ha riportato la pagina Linkedin di West, dove abbiamo scoperto che il rientro a Microsoft era già avvenuto nel dicembre 2019, chiudendo così la parentesi lavorativa avuta con Netflix, durata ben 7 anni.

Come già detto, West è tornato a lavorare per Microsoft in quanto, prima di lavorare per il colosso dello streaming, egli ricopriva la carica di Lead Marketing Manager per Microsoft dal 2003 al 2005, Senior Global Product Manager di Xbox dal 2005 al 2007, Group Global Product Manager dal 2007 al 2008 e, infine, direttore marketing per Xbox dal 2008 al 2011. Insomma, stiamo parlando di un vero e proprio veterano che ha servito Microsoft e Xbox per un bel periodo di tempo.

In quanto attuale responsabile del marketing in Xbox, il suo ruolo prevede il supporto nella pianificazione della pubblicità e di tutte le attività marketing legate alla diffusione del brand Xbox e dell'intero settore gaming, inclusi hardware, software e servizi. Considerando che a fine anno avremo a che fare con il lancio di Xbox Series X, la console next-gen di Microsoft, la compagnia deve iniziare a studiare un gran bel piano marketing per avere una marcia in più sulla concorrenza.

Non vediamo l'ora di scoprire cosa si inventerà la divisione marketing, sotto la guida di questo veterano tornato all'ovile.

Fonte: MSPowerUser

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti