Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War 2, Horizon Zero Dawn 2 e Spider-Man 2 saranno lanciati nello stesso anno?

PS5 potrebbe iniziare il suo ciclo vitale col botto!

Stando a recenti rumor, i sequel di God of War, Spider-Man e Horizon Zero Dawn potrebbero arrivare tutti nel 2021 su PS5, facendo iniziare col botto il ciclo vitale della console.

Le voci su questi tre giochi si susseguono, con il noto giornalista Imran Khan che afferma che un nuovo gioco di Spider-Man non è poi così lontano. Santa Monica Studios, invece, sarebbe al lavoro sul nuovo God of War e un recente annuncio di lavoro di Guerrilla Games confermerebbe Horizon Zero Dawn 2.

God of War è stato in grado di attirare i giocatori verso PS4 e, molto probabilmente, un sequel sarebbe visto come un "venditore di console" PS5. Un criptico Tweet di Cory Barlog pubblicato a novembre faceva pensare a un nuovo gioco, ma questo non significa che il progetto sia necessariamente God of War. Potrebbe trattarsi di un nuovo gioco dello studio chiamato Legendz.

Recentemente, Cory Barlog ha dichiarato che gli piacerebbe approfondire la trama del gioco rivisitando il primo incontro tra Kratos e Faye e sviluppando la loro relazione.

Parlando di Spider-Man, secondo Khan Spider-Man 2 sarebbe pronto per essere lanciato nel periodo di "Natale 2021". Una finestra di cui ha parlato anche l'utente di Reddit v17447377, che ha dichiarato che il gioco uscirà nella stagione delle vacanze 2021.

Se le voci si rivelassero vere, il sequel di Spider-Man fornirebbe un grande slancio alle vendite di PS5 per il primo anno.

Arriviamo a Horizon Zero Dawn 2. La prima voce di un sequel di Horizon Zero Dawn è emersa all'inizio dello scorso anno, quando l'attrice Janina Gavinar, la voce di personaggi come Tatai nel DLC Frozen Wilds per Horizon Zero Dawn, ha dichiarato a un fan che il sequel sarà anche meglio del primo gioco.

Più o meno nello stesso periodo dell'anno scorso, un post su Pastebin riguardo Horizon: Zero Dawn, scoperto da uno sviluppatore europeo di terze parti, affermava che Horizon: Zero Dawn 2 potrebbe essere lanciato nel 2021. Infine, alla fine del 2019, Guerrilla Games pubblicò diversi annunci di lavoro, tra cui uno per un Technical Vegetation Artist che sarebbe impiegato proprio su HZD2, in quanto nell'articolo viene menzionato direttamente il "mondo di Horizon".

Anche il sequel di Horizon: Zero Dawn su PS5 darebbe alla nuova console un enorme spinta nelle vendite, dato che il precedente titolo è stato un punto di forza particolarmente forte. A febbraio 2018, Horizon: Zero Dawn aveva venduto 7,6 milioni di copie in tutto il mondo.

Mentre God of War da solo può vendere console, così come Horizon: Zero Dawn in una certa misura, anche Spider-Man potrebbe essere un punto di forza di PS5. Tutti e tre questi giochi lanciati nello stesso anno potrebbero rivelarsi la potenza di cui la console di Sony ha bisogno per mantenere la sua posizione di dominio, vista l'agguerrita concorrenza di Xbox Series X.

Che ne pensate?

Fonte: Gamerant.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

God of War

PS4, PS2, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti