Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Maxis, sviluppatore di The Sims è alla ricerca di personale per una nuova IP?

O The Sims 5?

EA Maxis, lo studio dietro l'acclamata serie The Sims, sta lavorando a una nuovissima IP, secondo le inserzioni di lavoro dello sviluppatore pubblicate sul sito Web di EA Careers.

Notato per la prima volta da un utente su Reddit, una serie di domande di assunzione presso EA Maxis rivelano che lo studio sta sviluppando un "nuovo titolo non ancora annunciato", che chiede una serie di figure specificamente esperte nella creazione di "eccellenti esperienze utente per la nuova IP". Purtroppo, non vengono fornite molte altre informazioni su ciò che questo nuovo progetto potrebbe essere, anche se gli elenchi sembrano enfatizzare lo sviluppo di "effetti visivi del mondo reale", tra cui "fumo, fuoco, nuvole, acqua, vapore ed esplosioni".

Si parla anche di "lanciare un servizio live" che, data la storia di EA con l'uscita di Anthem, probabilmente non sembra una buona notizia per i fan di lunga data di Maxis. Potrebbe essere quindi The Sims 5? Attualmente non sappiamo se lo studio affiancherà il nuovo capitolo del simulatore di vita ad una nuova ed originale IP in quanto non sappiamo ancora di che tipo di gioco si tratta.

Probabilmente, visto che il gioco deve essere ancora annunciato, è probabile che la futura IP arrivi, oltre che su PC, sulle console di prossima generazione, Xbox Series X e PlayStation 5. Che ne pensate?

Fonte: GamesRadar