Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La grafica di PS5 e Xbox Series X? Un animatore di The Last of Us ci mostra le potenzialità della next-gen

Ecco cosa aspettarsi dalle nuove console secondo Jonathan Cooper.

Con PS5 e Xbox Series X distanti pochi mesi, cosa possono aspettarsi i giocatori in termini di grafica? Secondo un animatore di The Last of Us e Assassin's Creed, parecchio. Evidenziando alcuni recenti progressi compiuti con Unreal Engine 4, la fisica dei capelli in tempo reale sarà un altro dei punti forza.

L'animator Jonathan Cooper ha messo in evidenza alcuni dei nuovi incredibili progressi raggiunti dai motori grafici. Mentre "raytracing" è stato il "termine caldo" per quanto riguarda la grafica di PS5 e Series X, Cooper invece indica l'incredibile fisica dei capelli. Ancora meglio, una gif ci mostra meglio cosa dobbiamo aspettarci.

In realtà, Epic aveva pubblicato l'aggiornamento che includeva i progressi per gli effetti dei capelli migliorati a fine dicembre 2019. Tuttavia, come notato da Cooper, inizieremo a vedere questa grafica in azione solo con la next-gen.

A parte gli aggiornamenti grafici, sia Microsoft che Sony si stanno preparando per il reveal, anche se Series X abbiamo già avuto modo di vederla. Da un lato, sviluppatori di PS5 come Bluepoint Games si vantano che i loro prossimi progetti next-gen saranno i più grandi della loro storia e stabiliranno standard grafici. Nel frattempo, Hellblade 2 e il suo trailer ci hanno offerto una prima occhiata alla next-gen.

PS5 e Xbox Series X arriveranno alla fine dell'anno.

Che ne dite?

Fonte: Dualshockers.