Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rapinava negozi GameStop armato di pistola: un ragazzo di 28 anni è riuscito a rubare oltre $130.000 di merchandise

E ora lo attende la gattabuia.

Frederick Lopez Jr., 28 anni, è stato condannato a 10 anni di prigione dopo essere stato dichiarato colpevole per aver derubato quattro negozi GameStop nel 2018 armato di pistola.

La notizia è stata annunciata oggi in un comunicato stampa dell'Ufficio del procuratore degli Stati Uniti (via Polygon) e afferma che l'arresto di Lopez è arrivato a seguito di un'indagine congiunta di un dipartimento di polizia locale e del Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives.

Oltre alla pena detentiva il ladro dovrà "pagare $ 132.300 in restituzione".

Il ventottenne entrava di sera nei negozi, brandiva una pistola e "ordinava ai dipendenti di GameStop di caricare console di gioco e videogiochi nelle borse dei negozi." Attraverso le quattro rapine - a Lynwood, Rowland Heights, West Covina e Brea, California - ha rubato "131.000 dollari in merce e $ 1.300 in contanti".

La durata della pena detentiva, tuttavia, ha più a che fare con il danno causato ai dipendenti di GameStop che non con il valore del furto di merce.

"Rapine a mano armata come queste, in cui le armi da fuoco sono brandite contro le vittime, lasciano uno stress duraturo e un trauma nelle vittime, che ricorderanno l'accaduto per anni, alcune per tutta la vita."

Che ne pensate?

Fonte: Kotaku.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti