Halo: The Master Chief Collection per PC potrebbe proporre mod a pagamento

Se gli avvocati saranno d'accordo.

Microsoft ha chiarito la sua posizione sulle mod per Halo: The Master Chief Collection su PC e attualmente ci sono alcuni interessanti dettagli. In un post sul blog, il produttore senior di 343 Industries, Michael Fahrny ha affermato che nonostante sia ancora relativamente presto, il team è pronto a lavorare con i fan a sviluppare un'offerta che potrebbe anche includere la possibilità di acquistare e vendere mod attraverso lo Steam Workshop.

"Per il modding, stiamo ancora ad una fase embrionale. Ho alcuni obiettivi a lungo termine per potenziare la comunità di modding più di quanto non siano già, ma non sono ancora pronto per entrare nei dettagli" ha dichiarato Fahrny. Ha continuato dicendo che uno degli elementi "più importanti" del modding per Halo su PC è garantire che siano stabilite le "regole di base" appropriate. La prima parte di questo è la creazione di un Contratto di licenza con l'utente finale (EULA) che "definisce chiaramente che ciò che supporteremo dovrà mantenere allo stesso tempo l'integrità del nostro servizio di gioco e ambienti protetti (come il matchmaking)".

Il lavoro è iniziato su questo EULA a novembre e si basa in parte sul feedback del team Minecraft di Microsoft. Una bozza dell'EULA è attualmente in seduta con gli avvocati di Microsoft. Una volta che l'EULA è stato confermato, Microsoft può mettersi al lavoro su "quali potenziali strumenti il ​​nostro team può impegnarsi e dare la priorità al lavoro che li circonda". Fahrny ha anche affermato di essere personalmente un grande fan dei giochi con supporto al modding, perché le persone che creano le mod aiutano a prolungare la longevità di un gioco dando al giocatore qualcosa di nuovo su cui tornare regolarmente.

halo

Vi ricordiamo che Halo: The Masterchief Collection su PC attualmente include solo Halo: Reach. In futuro, verranno aggiunti Halo: Combat Evolved, Halo 2, Halo 3, Halo 3: ODST e Halo 4, dopo periodi di test.

Fonte: GameSpot

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza