Resident Evil: Resistance non fa parte del canone di Resident Evil

Una componente multiplayer "apocrifa".

La componente multiplayer di Resident Evil 3 Remake, Resident Evil: Resistance non farà parte del canone ufficiale di Resident Evil, afferma Capcom.

Il gioco multiplayer asimmetrico sarà abbinato al prossimo remake di RE3, ma non sarà considerato canonico. Invece, Capcom la definisce una "divertente esperienza online connessa all'universo di RE".

Parlando con Official PlayStation Magazine (via GamesRadar), il produttore di Resident Evil 3, Peter Fabiano, ha spiegato che alcuni eventi all'interno del gioco 4v1 rendono la componente "impossibile da adattare alla cronologia degli eventi". Ma, tematicamente, Project Resistance si inserisce direttamente nel franchise.

"Ricorderete che il sottotitolo giapponese per RE3 era Last Escape", dice Fabiano a OPM. "Entrambi questi titoli hanno personaggi che stanno cercando di fuggire da qualche parte o da qualcosa, quindi tematicamente ha senso. Volevamo anche raccogliere la sfida di costruire un gioco online ambientato nell'universo RE".

Che ne pensate?

Sia Resident Evil 3 che Resident Evil: Resistance usciranno per PS4, Xbox One e PC il 3 aprile.

Fonte: VG247.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza