Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dopo l'annuncio di Half-Life Alyx le vendite di Valve Index sono più che raddoppiate

In totale l'headset ha piazzato 149.000 unità nel 2019.

Valve Index ha avuto un avvio lento, ma l'annuncio di Half-Life Alyx sembra avergli iniettato un certo slancio dal punto di vista delle vendite: In seguito all'annuncio dell'esclusiva VR sono più che raddoppiate le vendite di unità per l'headset dal Q3 al Q4.

Questo è quanto riporta SuperData, che mostra che PlayStation VR è stato l'headset più venduto nel Q4, piazzando 338.000 unità. Oculus Quest è arrivato secondo con 317.000 unità per il trimestre, seguito da Valve Index, che ha venduto 103.000 unità. In totale, l'headset di Valve ha venduto 149.000 unità nel 2019 dopo il suo lancio a giugno, con vendite più che raddoppiate dal terzo al quarto trimestre.

SuperData osserva che Quest avrebbe potuto vendere più di PSVR nel quarto trimestre se non fossero state esaurite le scorte durante il trimestre. In totale, Oculus Quest ha venduto 705.000 unità per l'intero anno - più di Oculus Go e Rift S insieme.

SuperData prevede che i guadagni provenienti da realtà aumentata e da headset mixed reality come HoloLens cresceranno considerevolmente nel 2023 grazie a prezzi più accettabili. Si prevede che l'hardware AR / MR e il software di consumo per la tecnologia genereranno $ 6,7 miliardi entro il 2023.

Che ne pensate?

Fonte: Gamesindustry.biz.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti