Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Go riceverà le battaglie PvP online questa settimana

Presto i giocatori potranno mettere alla prova le loro abilità di combattimento contro altri allenatori di tutto il mondo.

I giocatori di Pokémon Go avranno presto la possibilità di mettere alla prova le loro abilità di combattimento contro altri allenatori di tutto il mondo. Lo sviluppatore Niantic ha annunciato che inizierà a lanciare la funzionalità Go Battle League questa settimana, consentendo ai giocatori di competere contro altri online e guadagnare ricompense speciali, incluso un nuovo Pokemon.

Come di solito accade con le nuove funzionalità di Pokemon Go, la Go Battle League sarà gradualmente resa disponibile per i giocatori a seconda del loro livello. La Stagione 1 della Go Battle League sarà preceduta da un periodo di preseason, durante il quale Niantic continuerà a bilanciare il gioco mentre i giocatori testano e perfezionano le loro strategie.

Ogni stagione della Go Battle League ruoterà tra le tre diverse leghe PvP del gioco: Great, Ultra e Master. La preseason è iniziata ora con la Great League e cambierà formato ogni due settimane. Di seguito è possibile consultare il programma preseason:

  • 28 gennaio - 10 febbraio: Great League
  • 10-24 febbraio: Ultra League
  • 24 febbraio - 9 marzo: Master League

Una volta che avrete accesso alla Go Battle League, dovrete prima percorrere 5 km per poter partecipare a cinque match online. Ma avrete anche la possibilità di spendere PokeCoin e iniziare a combattere dopo aver percorso 2 km. La quantità di monete necessarie per partecipare alla Go Battle League diminuirà man mano che vi avvicinerete alla soglia dei 5 km e non dovrete spenderne affatto se percorrerete la distanza richiesta.

Una volta che la Stagione 1 della Go Battle League inizierà, il grado che avete raggiunto durante la preseason verrà parzialmente ripristinato, ma guadagnerete comunque premi a seconda di quanto avete combattuto bene. Più battaglie vincerete, più Pokemon speciali incontrerete.

Il primo Pokemon speciale che potrete incontrare attraverso la Go Battle League è Pikachu Libre. Solo i giocatori che parteciperanno alla Go Battle League avranno la possibilità di catturare Pikachu Libre. Niantic aggiungerà anche esclusivi oggetti avatar a tema Pikachu Libre come ricompense della Go Battle League.

Niantic non ha ancora annunciato quando inizierà ufficialmente la Stagione 1 della Go Battle League.

Che ne dite?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti