The Initiative al centro di un tweet di Phil Spencer e molti pensano al ritorno di Perfect Dark

Il talentuoso studio first-party continua a lavorare in gran segreto.

A quanto pare qualcosa si muove a ritmi piuttosto serrati all'interno degli Xbox Game Studios e in particolare tra le fila di The Initiative, nuovissimo studio fondato da Microsoft che nel corso dei mesi sta accogliendo diversi veterani per formare quello che sulla carta potrebbe essere una sorta di dream team tra le software house first-party del colosso di Redmond.

Sulla carta perché il primo progetto di The Initiative continua a essere avvolto nel mistero anche se il reveal dovrebbe avvenire quest'anno (magari all'E3 2020) come sottolineato dal boss di Xbox Game Studios, Matt Booty. Intanto arriva un interessante per quanto striminzito aggiornamento da Phil Spencer.

Nella giornata di ieri Spencer si è infatti incontrato con Matt Booty e con Darrell Gallagher, ex Square Enix e Call of Duty e fondatore di The Initiative. Il breve tweet ha inevitabilmente dato il via alle supposizioni:

"Fantastico aggiornamento oggi con Darrell Gallagher, Matt Booty e il team di The Initiative. Studio incredibilmente talentuoso che si sta sfidando nella creazione di cose nuove (e cose vecchie), in modi inediti".

Quel particolare riferimento a cose vecchie realizzate in modi nuovi ha spinto alcuni utenti di Twitter a pensare a reboot o remake e in particolare a due teorie. Quella più bislacca e scherzosa riguarda il ritorno di Blinx, protagonista di Blinx: The Time Sweeper e potenziale mascotte alla Sonic che non ha di certo fatto il botto, mentre quella molto più credibile riguarda Perfect Dark e in particolare un reboot dell'IP.

Una possibilità di cui si era già discusso negli scorsi mesi e che non sarebbe di certo così improbabile. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un ritorno di Perfect Dark o vorreste una IP completamente inedita da uno studio che, tra gli altri, può contare sulla collaborazione di un designer e sceneggiatore di primo piano come Christian Cantamessa (Manhunt, GTA: San Andreas, Red Dead Redemption, La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor)?

Fonte: GameSpot

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza