Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Death Stranding e la creazione dei suoi indimenticabili personaggi

Hideo Kojima ci parla di uno degli elementi chiave della sua opera.

Death Stranding di Hideo Kojima è stato un gioco molto apprezzato dai fan anche grazie alla presenza di personaggi davvero ben realizzati.

A tal proposito Hideo Kojima ha voluto spiegare ai giocatori, attraverso Twitter, quale è stato il processo creativo dietro la realizzazione di tali personaggi.

"La creazione dei personaggi di Death Stranding è stata unica. All'inizio ho fornito a Yoji Shinkawa tutte le informazioni necessarie e le caratteristiche dei personaggi per creare un design originale. In seguito, finita la fase del casting, ogni personaggio viene ridisegnato in base agli attori scelti per interpretarli, e riprogettiamo il modello in computer grafica basandoci sulle scansioni in 3D".

Naturalmente, questo processo prevede "l'aggiunta di altri dettagli per rendere unico ogni personaggio rivedendo la scena che abbiamo ripreso durante il motion capture."

Che ne pensate?

Death Stranding è disponibile per PS4 e arriverà in estate su PC.

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti