Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch Pro sarebbe realtà e in uscita a fine 2020

Nuovi rumor sulla versione potenziata dell'ibrida.

Negli ultimi due anni, Nintendo ha avuto un incredibile successo, ma ora sembra che i fan possano aspettarsi qualcosa di più in futuro. Secondo un recente report, Nintendo starebbe sviluppando una versione rinnovata del suo attuale sistema di gioco.

Dopo la sua uscita nel marzo del 2017, Nintendo Switch ha visto crescere sempre di più la sua popolarità. Con numerosi titoli third party ed esclusive console pluripremiate, Nintendo ha costruito la sua solida base di fan con questo sistema. Inoltre, con tutti i nuovi giochi Nintendo in uscita nel 2020, i giocatori non potrebbero essere più entusiasti.

Tuttavia, secondo nuove informazioni trapelate da Taiwan, tramite una fonte in Corea, sembra che Nintendo stia sviluppando un nuovo modello di Nintendo Switch chiamato Nintendo Switch Pro. Il report afferma che Nintendo starebbe lavorando con Nvidia per creare un nuovo processore personalizzato per aiutare i giochi a girare in modo più fluido.

Inoltre, questo nuovo modello di Nintendo Switch includerebbe anche una batteria potenziata, ma la fonte non è andata troppo nei dettagli al riguardo. Se questa notizia risulterà vera, allora è sicuramente un gradito aggiornamento, considerando la scarsa durata della batteria dell'attuale modello di Nintendo Switch. Secondo il report, questa versione aggiornata della console dovrebbe essere lanciata nel corso del quarto trimestre del 2020.

Qualcosa che i fan hanno notato è l'assenza di ottimizzazione 4K. Questo è un problema che Nintendo sta affrontando da un po' di tempo ormai. In termini di risoluzione video e funzionalità grafica, Nintendo Switch è attualmente dietro sia a Xbox One che PS4. Nonostante il fatto che Nintendo Switch abbia offerto più giochi nel 2019 rispetto a Xbox One e PS4 messe insieme.

Detto questo, se c'è una cosa per cui Nintendo è sempre stata nota, è la natura distinta e innovativa di tutte le sue esclusive console. Con così tante IP di successo e memorabili, la forza di Nintendo è sempre derivata dalla qualità dei giochi, non dalle prestazioni grafiche del sistema. Con così tanti nuovi giochi all'orizzonte, questo nuovo modello del sistema entusiasmerà sicuramente i fan.

Che ne pensate?

Fonte: Gamerant - t3.com.