Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SEGA Europe lancia gli imballaggi ecologici per tutti i giochi PC

Con carta 100% riciclata.

Dopo un soddisfacente periodo di prova condotto con Football Manager lo scorso anno, SEGA Europe ha annunciato che ora prevede di utilizzare un "packaging completamente riciclabile" per tutte le versioni di giochi fisici per PC. Le loro scatole sono realizzate in cartone riciclato con manuali in carta riciclata. Questa scelta inizierà con il lancio di Total War: Rome II Enemy At The Games Edition, in uscita la prossima settimana.

"Sebbene questo approccio abbia un costo aggiuntivo per Sega Europe, questo è in parte compensato da una distribuzione più economica: imballaggi più leggeri significano minori costi di carburante e costi di distruzione più economici poiché il pacchetto può essere completamente riciclato", afferma SEGA Europe. La società spiega che il loro nuovo packaging ha una scatola di "cartone riciclato e riciclabile al 100%", così come anche il manuale, mentre "tutta la stampa utilizza inchiostri ad acqua e verdura, a parte il disco", ed il tutto è termoretraibile in "polietilene a bassa densità (LDPE) riciclabile al 100%".

I dischi possono essere tecnicamente riciclati, ma non con le normali raccolte di riciclaggio domestico: dovrete trovarli e portarli in un luogo specializzato, a seconda dalle regole della vostra città. "Le nostre stime relative a Football Manager 2020 hanno suggerito che avremmo risparmiato fino a 20 tonnellate di imballaggi in plastica solo per quel titolo, quindi fare questo passo per il resto dei nostri giochi su PC avrebbe visto un aumento esponenziale del risparmio", ha aggiunto Gary Dale, presidente di SEGA Europa.

Sempre molte più aziende stanno cercando di ridurre l'utilizzo di plastica ed emissioni di CO2. Tra queste vi è anche Microsoft, che prevede di diventare "carbon negative" entro il 2030.

Fonte: Rock Paper Shotgun

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Total War: Rome II

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti