Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Stadia: grazie a un sito ora possiamo scoprire risoluzione e framerate massimi di ogni gioco della piattaforma

Un po' di chiarezza sulle performance dei titoli.

StadiaGameDB è un sito fan made che sta aiutando gli utenti Google Stadia a capire quali siano le prestazioni massime (fps e risoluzione) per ogni gioco presente sulla piattaforma.

Tra le tante critiche mosse a Stadia, vi è la poca chiarezza dal punto di vista della comunicazione e, a tal proposito, questo sito si propone di colmare una grossa lacuna di Google, ovvero l'incertezza riguardo risoluzione e framerate massimi disponibili per ogni gioco.

GoogleStadiaDB, quindi, ha deciso di elencare tutti i titoli dello store di Stadia con informazioni sul genere, la data di disponibilità e i dettagli sulla qualità massima possibile.

Dando un'occhiata all'elenco, vi accorgerete che solamente 8 giochi girano in 4K e 60 fps, l'obiettivo di base di Google alla presentazione della piattaforma. Mentre il valore minimo si attesta a 1080p e 30fps su Dragon Ball Xenoverse 2 e Final Fantasy XV.

Sul sito potete leggere voi stessi tutti i dettagli sulle performance dei giochi Stadia.

Che ne dite?

Fonte: Stadiagamedb.com.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Stadia

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti