Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch è responsabile del 96% dei ricavi di Nintendo

Il restante 4% è suddiviso tra 3DS e la divisione mobile.

Nintendo ha pubblicato i suoi ultimi dati finanziari svelando che Switch ha piazzato in tutto il mondo la bellezza di 52,48 milioni di console in tutto il mondo.

Il successo dell'ibrida è stato enorme e questo ormai lo sappiamo. Tuttavia, quello che non sapevamo è che il 96% dei ricavi della grande N proviene proprio da Switch. Questo significa che 3DS, la divisione mobile e altri settori come amiibo, si spartiscono il restante 4%.

Nel grafico pubblicato dall'analista Daniel Ahmad, possiamo vedere, nello specifico, che Nintendo 3DS ancora resiste con il suo 3% dei ricavi, mentre solo l'1% dei ricavi deriva dallo spazio mobile, nonostante Animal Crossing, Mario Kart World Tour e Fire Emblem Heroes abbiano avuto un ottimo successo.

Il settore amiibo, Virtual console, riflette lo 0% dei ricavi secondo il grafico:

Ovviamente, il successo di Switch è una grande notizia per Nintendo, ma il fatto che quasi tutti i ricavi derivino solo dall'ibrida deve anche mettere in guardia la compagnia, perché l'arrivo di PS5 e Xbox Series X potrebbe causare una brusca flessione delle vendite.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti