Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA punta tutto sui giochi come servizi e celebra i 20 milioni di giocatori di The Sims 4

La società spera di continuare il trend positivo.

Oggi Electronic Arts ha pubblicato i risultati finanziari per il terzo trimestre dell'anno fiscale 2020, relativi al periodo compreso tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2019. L'amministratore delegato Andrew Wilson ed il direttore operativo e finanziario Blake Jorgensen. Wilson definisce il trimestre "eccellente".

"È stato un terzo trimestre eccellente, con i nostri nuovi giochi e servizi live che hanno deliziato molti giocatori in tutto il mondo. I nostri fantastici team creativi di Electronic Arts continuano a offrire alcune delle esperienze e dei contenuti di alta qualità, innovativi e coinvolgenti a un pubblico globale in crescita". Blake Jorgensen ha dichiarato che la compagnia si aspetta che i giochi come servizi continuino a guidare la crescita oltre marzo e fino all'anno fiscale 2022 (che inizia il 1 aprile 2021) grazie al prossimo Battlefield.

"Negli ultimi dodici mesi, abbiamo realizzato ricavi record per i giochi come servizi. Il nostro ampio modello di business riduce la nostra dipendenza dai singoli titoli e ci consente di fornire risultati finanziari ai nostri azionisti fornendo un flusso costante di intrattenimento di alta qualità per i nostri giocatori. Prevediamo che questo tipo di servizio continuerà a guidare la crescita nel 2021 fiscale e che la crescita accelererà nel 2022 fiscale, guidata grazie ad un nuovo Battlefield".

Sempre durante la conferenza Electronic Arts ha dichiarato che la base di giocatori di The Sims 4 ammonta ora a 20 milioni. Attualmente lo sviluppatore di The Sims, Maxis, sta cercando personale per una nuova IP ancora non annunciata.

Fonte: Twinfinite

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Sims 4

PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti