Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Warcraft III Reforged massacrato su Metacritic dal review bombing degli utenti

Fan infuriati dalle pratiche di Activision-Blizzard.

Warcraft III Reforged non sta raccogliendo molti consensi da parte della community e anzi, potremmo addirittura osare nel dire che sta diventando un gioco parecchio odiato. Talmente odiato che, in questi ultimi giorni, è arrivato quello che tutti si aspettavano: il review-bombing.

Su Metacritic, infatti, il titolo può vantare un Metascore Utente di ben 0.9, media formata da quasi 4.300 voti, la moltitudine dei quali, 0 e 1. Dando un rapido sguardo ai commenti legati a questi voti negativi, è facile capire cosa abbia causato tutto questo astio nei confronti di Blizzard.

Come vi avevamo riportato qualche giorno fa, Warcraft III Reforged non è esattamente il gioco che i fan si aspettavano, per svariati motivi: primo fra tutti, il fatto che il titolo non assomiglia a quanto mostrato durante la Blizzcon 2018, con cutscenes pesantemente ridimensionate, la promessa di un'interfaccia utente rinnovata che non è stata mantenuta e molto altro che potete verificare voi stessi nel video qui sotto.

A questo, bisogna anche aggiungere la nuova regola imposta da Blizzard, che vede ogni contenuto creato dagli utenti, diventare di effettiva proprietà della software house, senza possibilità di appello. E, giusto per attizzare ulteriormente le fiamme dell'ira, anche i recenti report che vedono parecchie persone bannate dal forum di Blizzard per aver aiutato altri giocatori nell'ottenere il rimborso. Insomma, diciamo che i motivi per essere arrabbiati ci sono e Activision-Blizzard non ha ancora condiviso una risposta ufficiale a queste controversie.

Cover image for YouTube videoWarcraft 3 Reforged (Blizzcon 2018 VS Full 2020) Cutscene Only

Cosa ne pensate? Anche voi giudicate Warcraft III Reforged come una delusione, oppure guardate oltre e vi accontentate nell'avere nuovamente il titolo strategico fra le mani?

Fonte: Metacritic

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti