Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation 4 è riuscita a vendere l'impressionante quantità di 1 miliardo di giochi in tutto il mondo

E non dimentichiamo oltre 100 milioni di console vendute.

Qualche giorno fa, Sony ha voluto condividere un risultato fenomenale ottenuto da PlayStation 4 nel corso del suo ciclo vitale. Secondo quanto comunicato, pare che dal lancio di PS4, avvenuto alla fine del 2013, siano stati venduti ben oltre un miliardo di giochi in tutto il mondo. Il numero è stato svelato da Sony Interactive Entertainment (SIE), la quale aveva inoltre rivelato che, solo nel 2019, erano stati venduti ben oltre 274 milioni di titoli.

Per essere specifici, il calcolo ufficiale di Sony è di 1,181 miliardi di giochi e riguardano sia le vendite retail che quelle digitali attraverso il PlayStation Store, senza contare DLC o add-on. Se a questo aggiungiamo che, dal lancio, sono state vendute 106 milioni di console PS4, possiamo delineare un quadro di buon successo per Sony nell'attuale gen.

Se vogliamo fare un paragone con le altre console, PlayStation 3 ha venduto finora 999.4 milioni di giochi, mentre PlayStation 2 è ancora la regina incontrastata con 1.53 miliardi di titoli venduti e 155 milioni di console piazzate. Naturalmente, PlayStation 4 non è ancora alla fine del suo ciclo vitale e nel 2020 è possibile che questi numeri possano avvicinarsi sempre di più, se non superare, quelli di PS2, ma non dobbiamo dimenticare che a fine anno avremo a che fare con PlayStation 5 e questo rallenterà inevitabilmente l'attuale gen. Vedremo a tempo debito quali saranno gli effetti.

Cosa ne dite? Contenti del successo di PlayStation 4?

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti