Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il 3DO M2 torna in vita grazie a una raccolta di software pubblicati da uno dei suoi più grandi collezionisti

La più grande raccolta di software disponibile per la sventurata console.

Qualche tempo fa, Anthony Bacon, un fanatico della storica Panasonic 3DO M2, una console 64-bit che non venne mai messa sul mercato, aveva annunciato di aver trovato un file giocabile di D2, titolo anch'esso cancellato e seguito dell'originale D uscito sulla prima 3DO. Tale scoperta rappresentava un passo extra nella creazione di una raccolta di tutti i software perduti dell'M2.

Oggi, Bacon ha deciso di rendere pubblico il suo lavoro, rilasciando online un raccolta di demo che includono i sopracitati file di D2 e molto altro software per la sventurata M2. Questo "disco demo" rappresenta la più importante pubblicazione di software M2 mai rilasciato e contiene una dozzina di demo giocabili direttamente sull'hardware 3DO M2. Per rendere il tutto più "professionale possibile", sono presenti anche copertine stampabili che raffigurano i primi artwork della console e un foglio con i comandi e le istruzioni.

Indubbiamente, non saranno molte le persone interessate a questa notizia, dato che la malaugurata 3DO M2 non è una "vera" console, essendo stata cancellata prima di essere immessa sul mercato a causa dell'agguerrita concorrenza di PSX e del Nintendo 64; tuttavia per gli appassionati di retrogaming e dell'archeologia videoludica, si tratta di una vera e propria fortuna.

Soprattutto, dobbiamo ringraziare Bacon per aver pubblicato tutto questo software gratuitamente: egli ha infatti dichiarato che molti collezionisti gli avevano offerto dei soldi per tutti i file in suo possesso, ma che ha rifiutato ogni offerta, per rendere le demo accessibili gratuitamente a più utenti possibili.

Cover image for YouTube video"3DO M2 Demonstration Demo Release" - 3DO M2 - M2 Morsels

Cosa ne pensate? Voi sapevate dell'esistenza della 3DO M2? Cosa ne pensate della generosità di Bacon?

Fonte: Eurogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti