Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation 5 vs Xbox Series X: la console Sony offrirà le performance migliori ma la differenza sarà minima secondo un rumor

Alla fine, solo i giochi saranno importanti.

Le console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X devono ancora essere svelate completamente al mondo intero, ma la guerra delle performance e delle caratteristiche hardware è già attiva da parecchio tempo. Ovviamente, al centro di queste discussioni ci sono soltanto rumor e voci di corridoio, dato che le vere specifiche tecniche di entrambe sono ancora avvolte nel mistero.

Per aggiungere un po' di altra carne al fuoco, riportiamo oggi un nuovo report proveniente da un insider di provata fiducia: l'utente di NeoGaf, noto come BGs, avrebbe dichiarato che, allo stato attuale, PlayStation 5 è la console che, rispetto a Xbox Series X, offrirebbe le migliori performance generali. Questo, prendendo in considerazione gli ultimi dev-kit accessibili a BGs.

"All'inizio dell'anno, PlayStation 5 è ancora quella che offre le migliori performance. Non so se questo è cambiato con i nuovi Devkit. Non ho accesso a quella informazione in questo momento e, personalmente, penso che (in linea teorica) non riuscirei ad avere accesso fisico ad uno di essi fino all'inizio dell'estate.".

Nonostante questa dichiarazione, sembra che le due console non saranno poi così tanto diverse. Secondo l'insider, la differenza sarà estremamente minima e i giocatori potrebbero non notarla nemmeno:

"Questa generazione non sarà la generazione segnata da una differenza grafica che vi spingerà ad acquistare una rispetto all'altra. Sarà la generazione dei giochi. Vero, su una gireranno più veloci che nell'altra (ma non lo noterete). Una caricherà lo schermo in 10 secondi e l'altra in 7 secondi. Una avrà dei suoni migliori dell'altra. Una girerà i giochi a 60fps e l'altra...pure. Quello che importerà sarà la qualità che i vari studi di sviluppo otterranno con il loro tempo e il loro budget.".

Una testimonianza che dovrebbe tranquillizzare i fan sia di PS5 che di Xbox Series X, anche se gli utenti più hardcore continueranno sempre ad impuntarsi su ogni singolo dettaglio, per dettare la superiorità di una sull'altra.

In chiusura, BGs ci ha avvisato di tenere gli occhi aperti per l'arrivo di PSVR 2, un nuovo visore per la realtà virtuale di PlayStation, rifiutandosi però di commentare ulteriormente l'argomento.

Ovviamente, sebbene si tratti di un insider attendibile, anche stavolta dobbiamo considerare le sue dichiarazioni come rumor e nient'altro, in attesa di un annuncio ufficiale di Microsoft e Sony che possa svelare finalmente i misteri della next-gen.

PlayStation 5 e Xbox Series X verranno lanciate alla fine dell'anno. Cosa ne pensate? Anche secondo voi questa sarà la generazione dove la potenza dovrà lasciar spazio ai titoli e alle esclusive?

Fonte: WCCFTech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti