Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Sims 5 potrebbe introdurre delle feature multiplayer, lo anticipa il CEO di Electronic Arts

Il ritorno di The Sims Online?

Durante un incontro con gli investitori, il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, ha risposto alle domande di alcuni azionisti, curiosi sulle strategie future della compagnia e sul titoli di prossima uscita. Uno degli azionisti ha domandato al dirigente se ci fossero dei pieni per lanciare un gioco della serie The Sims focalizzato sull'online.

Fino ad oggi, i giochi di The Sims sono sempre stati principalmente offline, con qualche sporadica feature online. Nel lontano 2002, tuttavia, era esistito un The Sims Online, che prometteva esattamente quello che ci si aspettava dal titolo. Sfortunatamente, dopo un rebranding in EA-Land, il gioco venne chiuso nel 2008. Eppure, sembra che la sua eredità verrà presto raccolta dal prossimo esponente della serie.

La risposta di Wilson, recuperata dal sito SimsCommunity e che vi riportiamo qui di seguito, potrebbe essere la prima informazione concreta sul prossimo capitolo di The Sims, non ancora annunciato:

"Mentre Maxis continua a pensare a un The Sims per la prossima generazione, fra varie piattaforme in un mondo abilitato al cloud, dovete immaginare che, anche se restiamo fedeli alle nostre ispirazioni, creazioni e alle nostre motivazioni di auto-miglioramento, queste nozioni di interazione sociale e competizione, come quelle che erano presenti in The Sims Online molti anni fa, inizieranno a diventare parte del futuro dell'esperienza Sims per gli anni a venire. Siamo molto eccitati. Questo è un gioco che non ha rivali nella sua categoria, quando si parla di regalare queste motivazioni ai giocatori e pensiamo che ci sia parecchio potenziale di crescita.".

Traducendo il dialetto dirigenziale di Andrew Wilson, abbiamo capito che il futuro di The Sims potrebbe essere incentrato sull'interazione e la competizione fra i giocatori in un contesto multiplayer. Che si tratti di una feature slegata dall'esperienza principale o che il prossimo The Sims sia esclusivamente online, non lo sappiamo. Di certo, si tratta di un primo indizio per capire dove sono rivolte le attenzioni di EA in questo momento.

Qui sotto vi riportiamo l'audio integrale della dichiarazione di Andrew Wilson:

Cover image for YouTube videoEA Earnings Call Q3 FY2020: Andrew Wilson talks about The Sims

Non ci resta che aspettare e vedere cosa ci riserverà il futuro, soprattutto ora che la serie si avvicina al suo ventesimo anniversario. Nel frattempo, possiamo continuare a giocare a The Sims 4 che ancora gode di buona salute e supporto prolungato.

Fonte: GamesRadar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Sims 4

PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti