Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA 5: una mod permette di vivere l'intera storia e le cutscene in VR

Un video ci mostra la mod in azione.

All'inizio della prima generazione di headset VR, i modder stavano tentando di far funzionare GTA 5 in VR. I risultati sono stati spesso insoddisfacenti, perché le mod stesse non erano altro che semplici hack.

I risultati erano poco soddisfacenti soprattutto con le scene di intermezzo, con le animazioni di personaggi complesse e con altre attività.

Ora, però, l'utente Reddit LukeRoss00 ha perfezionato una mod VR in prima persona per la campagna di GTA 5. Quello che è iniziato come un modo per far funzionare bene l'headset Oculus Rift con le missioni della campagna si è trasformato in una mod completa che vi consente di sperimentare l'intero gioco in VR, in prima persona.

Più specificamente, LukeRoss00 ha lavorato per ridurre al minimo il numero di anomalie dell'animazione. L'utente Reddit ha giocato l'intero gioco usando la mod per assicurarsi che funzioni bene con le diverse missioni e attività all'interno del titolo. Anche la mira ora è molto migliorata.

L'ultima versione della mod offre supporto per MSAA, che dovrebbe dare ai giocatori con PC robusti un'immagine ancora più nitida. La mod è stata progettata per gli headset Rift e SteamVR e molti nei commenti sono rimasti soddisfatti di questa mod.

Guarda su YouTube

Potete scaricare la mod da Github.

Che ne dite?

Fonte: VG247.