Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'PS5 e Xbox Series X non avranno un impatto sulle vendite di Switch quest'anno'

Lo afferma il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa.

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha discusso di come la società si senta a suo agio nonostante l'imminente arrivo di PlayStation 5 e Xbox Series X alla fine dei quest'anno.

In una sessione Q&A con investitori e analisti, Furukawa ha rivelato che il proprietario della piattaforma crede che il lancio delle console next-gen di Sony e Microsoft cambierà l'industria, ma questa modifica non avrà alcun impatto sul business di Nintendo.

"Spiegheremo le cifre specifiche per il prossimo anno fiscale nel nostro prossimo annuncio", ha detto, "penso che ci sarà sicuramente un cambiamento nell'ambiente man mano che saranno lanciati nuovi prodotti dei nostri concorrenti".

Furukawa ha aggiunto che "non crediamo che le tendenze commerciali di altre società avranno un impatto significativo sulla nostra attività".

Le voci avevano indicato un modello Switch più potente in arrivo nel 2020, in modo che Nintendo potesse competere con hardware più avanzati, come quelli di PS5 e Xbox Series X. Tuttavia, i report sono stati smentiti dal colosso giapponese in quanto non ci sarebbero "piani per lanciare un nuovo modello di Nintendo Switch durante il 2020."

Le vendite di Switch stanno andando benissimo dopo che Nintendo ha annunciato di aver venduto oltre 52 milioni di unità dal suo lancio nel 2017.

Di queste, 5,19 milioni di unità sono Switch Lite, lanciato solo a settembre 2019 e rivolto a famiglie e bambini, diversamente dal modello originale e dall'ipotetica versione Pro.

E voi siete d'accordo con Furukawa?

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti