Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il director di Shovel Knight vuole continuare la serie con nuovi giochi

Sean Velasco guarda oltre Shovel Knight Dig.

Shovel Knight è diventato in poco tempo uno dei migliori giochi indie e fu subito amato dai fan non appena uscì. Il personaggio era una specie di "ambasciatore" dei giochi indipendenti, guadagnandosi persino un posto in Smash Bros e diventando uno dei progetti indie più venduti di sempre.

Il titolo ha visto diverse espansioni e spin-off, che finiranno - per ora - con l'imminente Shovel Knight Dig. Ma il director della serie non prevede che la serie sia vicina alla sua fine.

In un'intervista con Nintendo Power Podcast, Sean Velasco ha parlato del futuro del franchise, dichiarando di voler continuare le avventure del cavaliere, anche se Dig termina la saga originale di Treasure Trove.

"La saga di giochi di Shovel Knight si è conclusa all'interno di Treasure Trove, ma speriamo tornino altre avventure in futuro con Shovel Knight. Speriamo di riuscire a realizzare giochi Shovel Knight per molto tempo."

Cover image for YouTube videoShovel Knight Unearthed w/ Yacht Club Games | Nintendo Power Podcast

Shovel Knight e le sue varie espansioni e spin-off sono ora disponibili sulla maggior parte delle piattaforme attraverso Shovel Knight: Treasure Trove. L'ultimo gioco che apparirà nel bundle sarà Shovel Knight Dig e uscirà quest'anno.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Shovel Knight

PS4, Xbox One, PS3, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, PC, Mac, Nintendo 3DS, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti