Oddworld: Lorne Lanning si mette a nudo tra marijuana e la flatulenza di Abe

Un'intervista a dir poco particolare.

Lorne Lanning, co-fondatore Oddworld Inhabitants ha rivelato in un'intervista disponibile esclusivamente nel nuovo artbook Oddworld: Abe's Origins su come è arrivato a creare videogiochi, svelando cosa proprio non gli piace di Abe.

Lanning ha spiegato come ha lavorato come pittore fotorealistico, per poi passare a un lavoro militare nella creazione di satelliti e sistemi di armi ad alta tecnologia mentendo sulla sua esperienza. Ha anche lavorato su effetti visivi per spot pubblicitari e alcuni film. A un certo punto, Lanning ha iniziato a alimentare la sua creatività attraverso la pittura, e in quel periodo non era ancora entrato a far parte del settore dei videogiochi.

Il dipinto che aveva creato era lungo 9 piedi ed era un grande dinosauro che nuotava sott'acqua e circondato da squali. Fu solo quando descrisse una notte in cui "fumava una canna immaginando questo dipinto appeso al muro" che vide qualcosa sul suo scaffale che sembra un joystick Atari. Spiega che, nella sua mente, "vado avanti e afferro il joystick, lo muovo e il dinosauro nel dipinto si muove con esso. 'Oh mio Dio, i videogiochi diventeranno dei supercomputer che saranno nei salotti delle persone', è quello che mi è passato per la testa".

abe

"Deve essere stata una buona erba", continua a spiegare, "non mi era mai successo, ma ora i videogiochi sono lì nella mia testa e non ho capito bene perché", afferma. Da allora, si è concentrato sui videogiochi, avviando infine Oddworld Inhabitants con Sherry McKenna nel 1994. Nell'intervista, Lanning spiega anche come odiava le flatulenze di Abe. "Una delle cose che abbiamo promesso quando abbiamo iniziato a parlare di Soulstorm è che sarà molto più serio e intenso. Ho sempre odiato sentire il rumore delle sue flatulenze. Non mi è mai piaciuto perché non mi piace l'umorismo a buon mercato; tuttavia alla squadra piaceva molto e così l'abbiamo fatto".

Attualmente lo studio è al lavoro su Oddworld: Soulstorm che però non ha ancora una precisa data di uscita.

Fonte: Dualshockers

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloRaji: An Ancient Epic - prova

Una storia di coraggio e resistenza ambientata nell'antica India.

Assassin's Creed Ragnarok spunta dal nulla e ha già una data di uscita?

Una data di lancio per il vociferato nuovo capitolo della serie di Ubisoft.

Control: The Foundation - recensione

Le radici della Oldest House, là dove tutto ebbe inizio.

Sam Lake di Remedy conferma i lavori su 'qualcosa di grande' insieme ad Epic Games

Gli attori Courtney Hope (Control) e Troy Baker (The Last of Us) coinvolti nel dopo Control?

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza