Il nuovo Batman sarà un reboot che lancerà l'universo videoludico DC?

Co-op e giochi collegati realizzati da Rocksteady e Warner Bros. Games Montreal.

Si parla del ritorno videoludico di Batman da ormai anni e i rumor continuano ad accavallarsi a indizi più o meno credibili mentre Rocksteady e Warner Bros. continuano a non svelare nulla del proprio futuro né tanto meno le loro intenzioni quando si tratta dell'universo DC Comics.

In attesa di qualcosa di effettivamente ufficiale, che a questo punto si spera arrivi all'E3 2020 dopo una marea di rinvii e assenze, eccoci alle prese con delle informazioni condivise da un insider che si rivelano indubbiamente molto interessanti. Fonti anonime del portale GWW hanno confermato che il prossimo Batman sarà un soft reboot sviluppato da Warner Bros. Games Montreal. Il gioco in questione si concentrerà sulla Corte dei Gufi e nasce sulle ceneri di un titolo cancellato incentrato su Damian Wayne, il figlio di Batman.

Secondo le fonti questa produzione proporrà una vera e propria Batfamily e arriverà a introdurre la co-op all'interno della serie. Il lancio sarebbe previsto per l'autunno di quest'anno e si dovrebbe rivelare il primo passo di un progetto molto più ampio che punta a creare un vero e proprio universo videoludico DC.

Un DC Game Universe che vedrebbe impegnati sia Warner Bros. Games Montreal (che ha realizzato il prequel Batman: Arkham Origins) che Rocksteady.

1

I creatori della serie Arkham non pubblicano nulla da ormai più di tre anni e le voci insistenti su un progetto dedicato a Superman, alla Suicide Squad o alla Justice League sono decisamente più interessanti nell'ottica di un universo connesso e condiviso.

Ovviamente si tratta solo di rumor ma considerando il silenzio radio delle due software house potremmo trovarci di fronte un progetto estremamente ambizioso. Un DC Game Universe potrebbe diventare realtà? Cosa ne pensate?

Fonte: GameRant

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza