Cliff Bleszinski torna a parlare di LawBreakers e del perché, secondo lui, non ha avuto il successo sperato

Il suo pensiero pubblicato su Instagram.

Cliff Bleszinski ha raggiunto il successo grazie al franchise di Gears of War, ma il suo primo gioco dopo aver lasciato lo studio, ovvero lo sparatutto a squadre LawBreakers, non è stato un successo. Quel gioco, lo sviluppatore Boss Key ed il successivo titolo Battle Royale Radical Heights, non sono riusciti a trovare un pubblico di giocatori. In seguito al tracollo, CliffyB ha deciso di dare l'addio al mondo dei videogiochi.

Bleszinski ora sta prendendo tempo per riflettere. In post su Instagram ha dichiarato di aver pensato a cosa avrebbe potuto fare di diverso con Boss Key, giungendo alla conclusione che LawBreakers era "dannatamente politicizzato per avere successo". "Il motivo per cui LawBreakers non ha avuto successo è stato il fatto di spingere le mie personali convinzioni politiche in un mondo sempre più diviso. Invece di parlare del gioco, la gente si è focalizzata su ciò che penso io, invece di dire 'questi personaggi sembrano divertenti', si è detto 'è lo studio con il CEO che rifiuta di rendere i suoi personaggi femminili più sexy'".

LawBreakers è stato lanciato nel 2017, ricevendo recensioni positive per quanto riguarda la stampa specializzata, ma purtroppo ha suscitato solo un minimo interesse per i giocatori che erano focalizzati su altri titoli del genere come Overwatch. L'anno dopo lo studio ha lanciato il Battle Royale Radical Heights, che non ha avuto successo, mentre poco dopo Boss Key ha chiuso i battenti.

1

Bleszinski ora persegue una delle sue altre passioni: il teatro. È un investitore nel musical acclamato dalla critica Hadestown di Broadway, che sta anche coproducendo. Hadestown ha ottenuto ben 14 nomination ai Tony Award, vincendone otto, incluso quello come miglior musical.

Fonte: GameSpot

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Raccomandato | The Ascent - recensione

'Tu appartieni alla corporazione. Potrai sopravvivere senza di essa?'

Chernobylite - recensione

Voi premereste il tasto AZ-5 del reattore 4 di Chernobyl?

Elden Ring finalmente trailer gameplay e data di uscita!

Da From Software e George R.R. Martin possiamo dare un'occhiata al gioco tanto atteso.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza